Confagricoltura: corteo di protesta con i carrelli della spesa

22 luglio 2009
By

Carrello RagionatoNonostante l’accordo fra Regione e GdO per incentivare il consumo di pesche e nettarine dell’Emilia-Romagna e far fronte alla crisi che sta colpendo il settore, assicurando ai produttori una remunerazione più alta rispetto all’attuale e ai consumatori un prezzo contenuto per un prodotto di elevata qualità e tipicità quale la pesca e nettarina emiliano-romagnola, le associazioni del mondo agricolo di Forlì-Cesena organizzano una singolare protesta.

Domani alle 17 all’ipermecato Bennet di Forlimpopoli, Confagricoltura e Copagri si danno appuntamento per la prima protesta del mondo agricolo. Tra le scansie del punto vendita un centinaio di agricoltori provenienti da tutta la provincia darà vita a una pacifica protesta, inscenando un corteo di carrelli per la spesa.

L’obiettivo è quello di attirare l’attenzione dell’opinione pubblica sulla forbice eccessiva che esiste tra prezzi praticati al consumatore dalla grande distribuzione e le somme pagate all’agricoltore nei campi e incentivare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: