Cosa sono i Roll Container ?

3 novembre 2017
By

Scopriamo i carrelli Roll Containers

I roll containers  possono considerarsi contestualmente sia dei carrelli unificati con ruote sia contenitori metallici.
I roll si prestano in modo ottimale alla movimentazione della merce da magazzini e depositi verso la zona vendita di negozi e centri commerciali e sono ottimali in quanto grazie alla presenza delle sponde laterali e in alcuni modelli di scaffalature orizzontali, riescono a favorire il trasporto di materiali di diversi formati e misure in modo agevole.

La configurazione standard di un carrello roll container prevede una base metallica con 4 ruote in nylon, due sponde laterali e due cinghiettine di tenuta sponde.

Sono disponibili inoltre degli accessori quali terza parte posteriore, quarta parete frontale apribile e ripiani interni che permettono al roll-container di soddisfare la maggior parte delle esigenze di movimentazione all’interno di un magazzino o un punto vendita.

I RollContainer possono avere misure diverse. La misura più comune ha una base da 70×80 cm e sponde con altezza di circa 1,8 met.   Esistono inoltre versioni c.d. MAXI, che hanno una base da 120×80 cm.

Esistono po le varianti sicurezza, caratterizzate da una maglia più fitta anti-taccheggio, dalla porta anteriore e dalla presenza del tetto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: