Qantas Fly vende i Carrelli Bar di bordo: sold out!

La nota compagnia aerea Qantas ha deciso di mettere in vendita i Carrelli Bar indispensabili in volo, ma poco utili con gli aerei a terra. Sono bastati pochi minuti per raggiungere il sold out.

Normalmente questo tipo di carrelli che vediamo passare fra le file delle poltrone passeggeri sui voli di linea di tutte le compagnie aeree, ha la semplice funzione di trasportare cibo e bevande.

carrelli bar

La compagnia australiana ha deciso di dismettere i carrelli bar in uso sulla flotta dei B747 che pare la compagnia voglia mandare in pensione per contenere le spese, soprattutto dopo le restrizioni degli ultimi mesi.

Il costo di ogni carrello è stato fissato in 1500 dollari oppure 256 mila punti del programma frequent flyer. In pochissimo tempo sono andati letteralmente a ruba.

Un fenomeno non nuovo. Già nel 2006 la società BordBar, azienda fondata a Cologna, ha deciso di cambiare la funzione d’uso di questi carrelli rendendoli oggetti di design per uso privato. Ne avevamo già parlato nel Giugno 2010 nell’articolo Airlines Trolley: un complemento d’arredo per la tua casa o il tuo ufficio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.