Gru a Sbalzo Girevoli. Ideale per l’industria

2 ottobre 2018
By

Gru a sbalzo girevoli permettono il sollevamento e la movimentazione di carichi fino a 500 kg.

Gru a Sbalzo girevole con contrappeso

Gru a Sbalzo su ralla girevole

Grazie alla rotazione a 360° facilita l’alloggiamento di stampi, attrezzature, ricambi e qualsiasi prodotto sulle macchine utensili e sui centri di lavoro dotati di protezioni perimetrali o aperture ridotte di difficile accesso (centri di lavoro, torni, frese, presse, elettroerosioni, macchine controllo 3D).

Grazie all’ingombro frontale di soli 995 mm la gru può essere utilizzata in corsie e spazi ristretti.

Questa gru a sbalzo girevole è uno strumento economico che non richiede alcuna certificazione né abilitazione per chi lo utilizza ed è ideale per tutte le industrie che scelgono di non effettuare investimenti in strutture fisse (gru a bandiera, carroponti) per garantirsi la possibilità di modifiche al layout senza vincoli.

Per garantire la portata, le gru a sbalzo utilizzano un sistema di contrappeso a zavorra.

Questo tipo di gru sono equipaggiate di pompa a mano a doppio effetto estremamente leggera che consente un sollevamento veloce. Un volantino di discesa del braccio posizionato in prossimità della pompa permette la regolazione della velocità di discesa.

carrelli.it, il portale dedicato agli strumenti per la logistica, offre una ampia selezione di gru. Nella sezione Gru Idrauliche è possibile trovare la Gru a Sbalzo girevole sia in versione manuale che elettrica.

Tags: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: