Carrellisti: il Gran Premio nel circuito di Monza

Sabato 28 ottobre 2023 si è svolta l'12esima edizione del Gran Premio Carrellisti,  dove i concorrenti hanno messo alla prova la loro abilità e precisione in un percorso appositamente realizzato presso l'autodromo di Monza.

La partenza del Gran Premio Carrellisti

La competizione si è svolta con gli ultimi modelli Traigo di Toyota dotati di sistema Sas (Sistema di stabilità attiva), che consente di aumentare la  e la stabilità del carrello. Due le sessioni di gara che si sono tenute nel corso della mattina mentre nel pomeriggio, invece, si è disputata la finale tra i dieci carrellisti che hanno ottenuto i tempi migliori nelle fasi di qualificazione.

La gara è strutturata a tempo e i carrellisti hanno dovuto portare a termine lo svolgimento dell'intero percorso nel minor tempo possibile. e senza penalità. Severa la supervisione dei giudici di percorso che hanno rilevato le penalità compiute dai conducenti dei muletti.

Sul podio di questa edizione del gran premio carrellisti 2023 sono saliti

Primo classificato Samuele Tosi – Tempo ufficiale 1:32,84
Secondo classificato Stefano Magliarisi – Tempo ufficiale 1:40,53
Terzo classificato Fabio Franconeri – Tempo ufficiale 1:40,66

Anche quest'anno, lo scopo principale dell'evento è stato quello di creare una maggiore sensibilità e consapevolezza sul tema della sicurezza sul lavoro e l'occasione per parlare di “Sicurezza sul lavoro e guida consapevole” dedicate ai carrellisti e non solo. Nella giornata del Granpremio quindi anche l'evento “Road to safety” con un convegno dedicato alla “Sicurezza sul lavoro e guida consapevole. 

Durante la giornata, sono state offerte prove gratuite di guida sicura di automobili con istruttori qualificati e sono state organizzate esposizioni di auto e moto superbike, food truck e intrattenimento con dj set per bambini e famiglie.

Tutte le edizioni precedenti e per tenersi informati sulle date delle prossime edizioni, la società organizzatrive Ungari S.r.l ha pubblicato il sito web dedicato: Gran Premio Carrellisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *